VIC Very Important Choice
Sharing + Circularity = Sstnbl Fshn Cmmnty

Order

VIC21 //Camicetta Sofia by Zerobarracento

VIC21 //Camicetta Sofia by Zerobarracento

79.00

Camicetta donna senza manica. Fronte e retro realizzati con due diversi tessuti e utilizzabili a propria scelta. Disponibile in due varianti fantasia e colore.

Composizione: tessuto jacquard Newlife™ da bottiglie di plastica riciclate post-consumo di filiera italiana.

Designed in: Milano by Camilla Carrara

Made in: Milano, Italy

Made by: laboratorio di sartoria con sede a Milano

Best when: abbinata a gonna o pantalone vita alta.

Taglia: S

Certificazioni: Newlife™ è una serie completa di fili ECO-HIGH-TECH, certificati Oeko-Tex® e Global Recycle Standard (Textile Exchange).

Sostenibilità: Materiali fine pezza e cartamodello sviluppato con tecnica Zero waste che permette di utilizzare il 100% del tessuto.

Tracciabilità: Materiali sì; Produzione sì

Meet the brand: ZEROBARRACENTO

Add To Cart
Camicetta-sofia-newlife-zerobarracento-made-italy-moda-sostenibile-cool-eco-designer-vic-veryimportantchoice-fashiono-renting-circular-fashion-2.jpg

Che cos'è New Life™

Newlife™ è un sistema unico, completo e certificato di fili continui di poliestere riciclato derivati al 100% da bottiglie di plastica post-consumo raccolte e processate interamente in Italia, a partire dal polimero, ottenuto attraverso un processo meccanico e non chimico, fino ad arrivare alla produzione del filo, per mezzo di esclusive partnership produttive locali.

Grazie al know-how consolidato di Sinterama, abbinato a una forte missione di ricerca, a un consistente investimento nell’innovazione responsabile e a un processo completo e brevettato alla base del progetto, 100% Made in Italy, Newlife™ si distingue in termini di design, elevate prestazioni, alta qualità e rispetto totale per l'ambiente. Il prodotto finale Newlife™ trova molteplici applicazioni: abbigliamento moda, sport, intimo, tecnico, da lavoro, medicale, outdoor, arredamento, tessile antinfortunistico, garantendo le stesse performance e con livelli di qualità pari a quelle dei fili di poliestere vergine, ma con un notevole risparmio in termini di risorse e costi per l'ambiente.